Il gusto con le 'pallott casc' e ova' e le risate con il cabaret di Mario Zamma

L'appuntamento domenica sera in piazza Caduti d'Ungheria a Schiavi di Abruzzo

a cura della redazione
18/08/2012
Territorio
Condividi su:

Si terrà domenica 19 agosto nel piccolo centro di Schiavi di Abruzzo la “Sagra delle Pallott casc’ e ova”, ossia le polpette cacio e uova, piatto tipico della tradizione schiavese: una specialità gastronomica dell'Abruzzo meridionale di tradizione contadina, dove, con pochi e semplici ingredienti come formaggio e uova, si ottengono gustosissime polpette condite con salsa di pomodoro.


La serata si svolgerà in piazza Caduti d’Ungheria che per l’occasione ospiterà gli stand gastronomici e il palco sul quale si esibirà il comico Mario Zamma col suo spettacolo d’intrattenimento. Il cartellone dell’Estate Schiavese anche quest’anno quindi si arricchisce con la "Sagra delle Pallott casc’ e ova" giunta ormai all’ennesima edizione. Un appuntamento consolidato che richiama in piazza non solo la comunità del piccolo comune montano, ma anche i cittadini dei paesi limitrofi. Un’iniziativa che unirà la tradizione culinaria del posto alla comicità dell’imitatore Mario Zamma, volto storico de “Il Bagaglino”, la famosa compagnia di varietà fondata da Pier Francesco Pingitore.

 

Il cabarettista proporrà tutti i personaggi che lo hanno reso celebre nel varietà satirico di Mediaset presentato da Pippo Franco, Orieste Lionello e Leo Gullotta. Negli ultimi 17 anni, Mario Zamma, ha preso parte a tutti gli spettacoli teatrali presentati al Salone Margherita di Ro¬ma, ha avuto successo con le imitazioni di De Mita, Di Pietro, Rosy Bindi, Carmen Lasorella, Rocco Buttiglione e Luciano Rispoli.


Nel pomeriggio inoltre sarà possibile, su richiesta al numero 349.1463920, prenotare una visita gratuita per le vie del borgo. Un’ottima occasione per passare in allegria una serata d’estate. L’apertura degli stand gastronomici è prevista per le ore 20, mentre lo spettacolo di cabaret con Mario Zamma avrà inizio alle 22.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: