Come il primo giorno di scuola, quando iniziare con il piede giusto ti aiuta ad arrivare alla fine dell’anno nel migliore dei modi: è quello che sta pensando Mario Lemme che si appresta a fare il suo esordio ufficiale da allenatore, sabato 18 agosto, quando il Vasto Marina affronterà il San Salvo in trasferta, allo stadio Davide Bucci, per il primo turno di Coppa Italia (fischio di inizio alle ore 17).
Bella figura vorrà farla anche al via del campionato di Eccellenza (al via domenica 2 settembre).
Il sodalizio vastese sta lavorando sulla linea verde e per completare l’organico. Intanto, nei giorni scorsi, sono stati ufficializzati D’Onofrio e Fonseca. Per quanto riguarda il fantasista Esposito sembra non ci siano problemi per il suo secondo arrivo a Vasto. Continua, intanto, la preparazione del gruppo biancorosso che, dopo la partitella in famiglia, la gara con il Montenero (Eccellenza molisana) e quella con la Virtus Cupello, queste ultime due vinte rispettivamente per 2-0 e 7-2, ha dato delle buone risposte a Lemme in prospettiva futura. Dopo gli ingaggi del difensore Giovanni Martelli, dell’attaccante esterno Carmine Nuzzaci (dal Termoli), del centravanti Angelo Di Nardo (reduce dal torneo di Seconda Divisione con la maglia del Campobasso) e del centrocampista Filippo Ciurlia (prelevato dal Termoli), la società del presidente Sansiviero e del patron Travaglini ha messo nero su bianco per due elementi importanti che si allenano dal primo giorno: si tratta dell’esterno d’attacco Bruno De Araujo Fonseca, con una lunga militanza in serie D e recentemente svincolatosi dall’Atessa VdS, e del termolese Basso D’Onofrio. Ingaggiato anche il portiere ex San Salvo Cianci. Della rosa della passata stagione conferme per i giovani Catenaro, Ercolano e Cesario. Per l'attacco si attende una risposta da Sputore, in ogni modo è già pronta un'alternativa di livello.
Discorso under: presi dalla Virtus Lanciano D’Alessando e Stivaletta ('95), Pili dalla Val di Sangro ('94), D'Aiello ('94) dal Real San Salvo, Luciano ('95) dal Cupello e Di Giorgio ('95) dalla Vigor Perconti, squadra laziale che la stagione scorsa, nei quarti di finale della competizione Juniores d'Elite ha eliminato proprio il Vasto Marina per poi conquistare lo scudetto. A Vasto Marina anche Piccinini dalla Virtus Vasto, pure lui del '95, così come Iammarino e Galiè, quest'ultimo di ritorno dalla San Paolo.