Chiusura d'effetto con la danza ai massimi livelli per il cartellone 2012 della rassegna 'Musiche in Cortile' proposta a Vasto dalla Muzak Eventi.
Nel Cortile di Palazzo d'Avalos, ieri sera, degna cornice di pubblico per lo spettacolo 'Unica Passione', con protagonista l'etoile della danza Raffaele Paganini ed i ballerini di 'Ballando con le Stelle', fortunata trasmissione tv di Rai 1.
Con le coreografie di Luigi Martelletta e l’interpretazione coinvolgente e impeccabile di Raffaele Paganini e la sua compagnia e Samuel Peron ed altri partecipanti al programma condotto da Milly Carlucci è andata in scena una rappresentazione di notevole coinvolgimento. Sottolineano i promotori dell'evento: grandi artisti così diversi tra loro, per disciplina artistica, stile, genere e nazionalità, si sono uniti in un nuovo e straordinario spettacolo, con la voglia e la consapevolezza di poter raccontare un percorso: quello del danzatore. Un percorso dove il sacrificio, il sudore, il lavoro e una “unica passione” li conduce al successo, anche se con modalità, dinamiche e percorsi completamente diversi. Le storie, intrecciate a quadri danzati, racconteranno un aspetto poco conosciuto degli artisti, la povertà dell’Argentina, la grande cultura dell’Est e del Nord Europa, l’inconfondibile estro Italiano. Nella sequenza coreografica i sentimenti sono protagonisti e l’amore si esprimerà con passi a due di grande suggestione, la Gelosia con assoli femminili, la Forza con variazioni e assoli maschili.
Legittima, al termine, la soddisfazione degli organizzatori e di Nando Miscione della Muzak Eventi in modo particolare per una serie di appuntamenti di qualità che hanno confermato 'Musiche in Cortile', per la settima estate di fila, appuntamento di primo piano della bella stagione a Vasto.
FOTOSERVIZIO a cura di COSTANZO D'ANGELO-OCCHIO MAGICO VASTO