Parte del gruppo San Paolo della scorsa stagione in Prima Categoria, alcuni elementi ex Vasto Marina, tra i quali Mario Luongo e Loris Della Penna e, come confermato dai dirigenti, squadra in allestimento con contatti già stretti con giocatori anche di categoria superiore (tra gli altri il portiere Massimo Marconato, il centrocampista ex Pro Vasto Davide Ruscitti ed i giocatori vastesi Daniele Avantaggiato e Giuseppe Soria).
Riparte così la nuova Asd Vastese 1902, con un 'cantiere ancora aperto', citando un'espressione che tanto va di moda in questo periodo.
Ad accogliere i ragazzi, tra gli altri, l'allenatore Luigi Baiocco, il suo primo assistente Massimo Baiocco, il preparatore atletico Vito Fioravante ed il tecnico della Juniores Michele Stivaletta. Per la società c'erano il vice presidente Luigi Salvatorelli e il segretario Dino Monteferrante, assieme al direttore sportivo Alfonso Calvitti. Tra i presenti il giovane agente Fifa vastese Carlo Della Penna. In mattinata, in un incontro in Comune (alla presenza di Salvatorelli, del patron del Vasto Marina Pino Travaglini e del dirigente della Bacigalupo-Virtus San Paolo di calcio giovanile Maurizio Baiocco unitamente all'assessore allo Sport Vincenzo Sputore), sono state definite le questioni riguardanti l'utilizzo degli impianti sportivi cittadini. La Vastese disputerà le gare del campionato di Promozione, come già da tempo anticipato, allo stadio Aragona. Qui, per tre giorni alla settimana, ci sarà anche la preparazione della squadra, in alternanza con il Vasto Marina. Da palazzo di città assicurata anche la possibile concessione, per ogni evenienza, dei campi sportivi dell'Incoronata, del quartiere San Paolo e di località San Tommaso alla Marina.
Nel gruppo di giocatori, tra gli altri: Carlo Triglione, Michele Vino, Daniele Di Foglio, Fabio D'Ettorre, Luca Delle Donne, Andrea Scafetta, Mario Luongo, Lorenzo Napolitano e Loris Della Penna.