Stefania Sandrelli, Valeria Golino, Valentina Lodovini e Valeria Solarino: la donna al centro del prossimo 'Vasto Film Festival'

Prime comunicazioni sulla 17^ rassegna. 'Location' il Cortile di Palazzo d'Avalos con le novità Arena alle Grazie e Loggia Amblingh

a cura della redazione
02/08/2012
Varie
Condividi su:

Valentina Lodovini sabato 18 agosto, Valeria Solarino il 19, Stefania Sandrelli il 20 e Valeria Golino il 21: ci sarà la donna al centro della XVII edizione del 'Vasto Film Festival'.

 

In moto l'organizzazione della rassegna cinematografica estiva, tradizionale ormai del post Ferragosto a Vasto, programmata, in questa estate 2012, dal 17 al 23 agosto prossimi.

 

"Saranno quattro protagoniste del cinema italiano - si legge in una nota - a ricevere quest’anno il premio della 'Bagnante di Vasto' che l’omonimo Comune abruzzese assegna da quasi due decenni ad attori e registi italiani e stranieri. Dal 17 al 23 agosto – rispettivamente data di partenza e di chiusura di questa corposa edizione  - il Cortile di Palazzo d’Avalos ospiterà quattro regine del grande schermo, quattro stelle che sera dopo sera saliranno sul grande palco allestito come sempre all’interno dello storico palazzo vastese per essere intervistate, davanti ad un pubblico sempre più attento e competente, da Martina Riva (Sky 24) e da Maurizio Di Rienzo, ormai di casa al 'Vasto Film Festival'. Il tutto sotto la sapiente conduzione di Mariolina Simone, alla sua seconda prova dopo il successo riscosso l’anno scorso. Quattro attrici, quattro donne attraverso le quali si articolerà il tema del festival di quest’anno: 'La Rinascita'. Un tema quanto mai attuale o quantomeno pieno di ottimismo per un futuro da cui tutti ci aspettiamo qualcosa che possa cambiare le sorti culturali ed economiche dell’Italia, dell’Europa e del Mondo. Un tema in sintonia quasi perfetta con le quattro presenze femminili del festival, per le quali la semplice parola 'Rinascita' potrà avere (ed avrà) un significato diverso e profondo, con cui fare i conti e quotidianamente incontrarsi o scontrarsi".

 

La formula sarà quella già collaudata degli anni scorsi: fulcro centrale della manifestazione nel Cortile di Palazzo d’Avalos dove la sera arriveranno gli ospiti e verranno proiettati i film principali e le anteprime. Accanto al grande schermo altre due sale cinematografiche all’aperto: le nuove location dell'Arena alle Grazie e della Loggia Ambling in via Catena, vicino alla celebre piazza del Tomolo, per un totale di 1500 posti a sedere. Durante i 7 giorni del festival, distribuiti nelle 3 piazze, verranno proiettati circa cinque film a sera per un totale di circa 30 proiezioni.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: