La cucina abruzzese vista dagli americani: tour nel Vastese alla scoperta dei sapori della nostra terra

Incontro nella sala consiliare del Comune di Cupello

Cristina Mosca
28/07/2012
Gusto
Condividi su:

Tre giornalisti della rivista americana 'La cucina italiana' stanno visitando in questi giorni la nostra regione, ospiti dell’associazione culturale “Abruzzo in tavola” di Rosanna Di Michele di Vasto, per un breve tour conoscitivo dal quale sarà tratto uno speciale sull’Abruzzo.

 

Oggi pomeriggio, sabato 28 luglio, alle 17, presso la sala consiliare del Comune di Cupello si terrà un evento conclusivo del tour. Parteciperanno, oltre ai giornalisti in questione ed al direttore commerciale della rivista americana, anche il sindaco Angelo Pollutri e tre aziende locali: Antenucci, Peschetola e Cooperativa San Rocco.

 

Si parlerà del valore che queste piccole e medie aziende hanno per l’economia e la conservazione delle peculiarità del territorio, cercando di far capire che sono ancora loro, grazie al valore aggiunto dell’artigianalità, il volano per far ripartire l’economia locale, attraverso azioni mirate e sinergiche degli enti, come i Comuni, che facciano da capofila e sostegno economico e nella comunicazione.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: