Asd Vastese 1902 ripescata in Promozione: presto programmi e movimenti di mercato del nuovo club biancorosso

La squadra, ex San Paolo Calcio, disputerà il girone B del torneo regionale

Michele Del Piano
24/07/2012
Sport
Condividi su:

Tutto secondo quanto previsto: ora c’è il Comunicato Ufficiale n. 4 della Figc Abruzzo, datato 24 luglio, a confermare il ripescaggio in Promozione (girone B) dell’Asd Vastese Calcio 1902.

 

Nella speciale graduatoria figura al secondo posto, con 18.50 punti, dietro il Castiglione Valfino che vanta 18.85 punti. Dopo la conferma del cambio nome dell’ex San Paolo Calcio Vasto, società che ha chiuso la stagione 2011-2012 disputando i play-off di Prima Categoria, da parte della Federcalcio nazionale, dunque, ecco giungere la notizia che tutti in città attendevano e che circolava già lunedì 23, al termine dell’importante riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo, svoltasi a L’Aquila. Le altre quattro squadre ripescate, oltre a Castiglione Valfino e Vastese, sono Virtus Ortona Calcio 2008 con 17.45 punti, Pontevomano con 16.10, Cologna Calcio 15.95 e Valle del Gran Sasso 15.25.

 

Inutile nascondere che, scontato il ripescaggio, c’era molta curiosità per sapere che posizione avrebbero occupato in graduatoria i biancorossi: secondo gli addetti ai lavori, equivale anche a capire che considerazione hanno a L’Aquila i dirigenti federali della nuova realtà vastese.

 

L’Asd Vastese Calcio 1902 è inserita nel girone B con Amatori Passo Cordone, Caldari, Castiglione Valfino, Flacco Porto Pescara, Folgore Sambuceto, Lauretum, Moscufo, Penne Calcio, Perano, Sambuceto Calcio San Paolo, Spal Lanciano, Torrese Calcio, Tre Ville, Virtus Cupello, Virtus Ortona Calcio 2008, Vis Ripa e 2000 Calcio Acquaesapone.

 

Archiviato il discorso della categoria di appartenenza, a breve sarà presentata, come ha confermato il segretario Dino Monteferrante, la nuova società che ufficializzerà ruoli, programmi e movimenti di mercato, quindi seguirà l’inizio della preparazione atletica ai primi di agosto. Don Gianni Sciorra, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo, che ha sposato il progetto di rilanciare il calcio in città, continua nella sua opera di convincimento per portare in società quanti più imprenditori disponibili a dare man forte ora che sono arrivate le tanto attese certezze. Secondo indiscrezioni, dovrebbe continuare ad allenare la squadra Panfilo Carlucci, anche se qualcuno parla di Massimo Vecchiotti, al momento non più legato al Vasto Marina. Per la nuova rosa, comunque, non c’è nulla di ufficiale, anche se non mancano indiscrezioni; ad ogni modo è convinzione di molti che si farà molta attenzione al bilancio, dando spazio ai giovani locali.


SAN SALVO - Buone nuove anche in casa dell’Unione Sportiva San Salvo per l’accoglimento della domanda di ripescaggio in Eccellenza. Grazie alla non iscrizione dell’avente diritto Luco Canistro (retrocesso dalla Serie D) al massimo campionato regionale, il Consiglio Direttivo ha deliberato il ripescaggio della formazione biancazzurra del neo presidente Nicola Minicucci. Come nella passata stagione, non mancherà il sentito derby tra San Salvo e Vasto Marina.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: