'Ngì pùzza capìtà nisciùne': il teatro al Parco Archeologico delle Terme Romane di via Adriatica

Iniziativa dell'associazione per i Diritti degli Anziani e la direzione del III Circolo Didattico

a cura della redazione
20/07/2012
Varie
Condividi su:

Appuntamento questa sera, venerdì 20 luglio, dalle ore 21.15, presso il Parco Archeologico delle Terme Romane di via Adriatica. Di scena la rappresentazione teatrale intitolata 'Ngì pùzza capìtà nisciùne', diretta da Loreta Priori.


L'evento è organizzato su iniziativa dell'associazione per i Diritti degli Anziani onlus, presieduta da Leila Serafini, e dalla direzione didattica del III Circolo a Vasto.


L'appuntamento, già proposto nel mese di maggio a scuola, è ancora una volta organizzato dall’Ada di Vasto in occasione della proclamazione dell’anno europeo dell’Invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, iniziative che vogliono richiamare l’attenzione dei cittadini sul mondo del volontariato e sui valori di cui questo è portatore.

 

Lo spettacolo, dal titolo emblematico “Ngi puzza capità nisciune” vedrà protagonisti, nei panni di anziani afflitti dalle problematiche della loro età, diversi alunni che interpreteranno con ironia e senso dell’umorismo un tema delicato e di grande attualità.

 

Quanti raccoglieranno questo invito non vedranno deluse le loro aspettative e saranno catturati da una esilarante e intelligente tragicommedia della vita.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: