Un originale ed affascinante omaggio al cantautorato e l'occasione di ricordare la strage di via D'Amelio, avvenuta 20 anni fa, il 19 luglio 1992, nella quale persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Agostino Catalano (caposcorta), Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. L'unico sopravvissuto fu Antonino Vullo, risvegliatosi in ospedale dopo l'esplosione, in gravi condizioni.
Parole e musica che invitano alla riflessione, nell'affermazione del valore della giustizia, per l'appuntamento serale all'Arena comunale alle Grazie di Vasto con lo spettacolo "Il tempo di una canzone".
Saranno 6 i musicisti sul palco ad omaggiare protagonisti della musica italiana che hanno raccontato tanto di bello da poter ascoltare.
Un percorso di rivisitazione in chiave acustica dei brani di Fabrizio De André, Mia Martini, Lucio Battisti, Ivan Graziani, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Ivano Fossati e Giorgio Gaber, canzoni "che diedero una sferzata di verità, frasi tutte d’un fiato quasi come uno sfogo liberatorio, e la profondità delle parole la prendevano da quella che era la quotidianità".
Di scena i musicisti: Chiara Grillo (voce e chitarra); Luca Merolli (voce, chitarra acustica e armonica); Antonio Di Santo (basso elettrico); Rafael Valle (percussioni); Tiziano Pasquarelli (tromba) e Paolo Castelfranato (pianoforte). Appuntamento stasera all'Arena, dalle ore 21.30, con ingresso gratuito.