Tappa vastese nella maratona 'in solitaria' più lunga per chilometri e durata

Protagonista il 65enne abruzzese Aldo Maranzina: corre con una protesi all'anca

a cura della redazione
18/07/2012
Varie
Condividi su:

La maratona in solitaria più lunga per chilometri e durata, mai tentata al mondo, per oltre 6 mila chilometri, farà tappa a Vasto Marina domani pomeriggio, giovedì 19 luglio, alle 18, in piazza Rodi, nello spazio antistante la chiesa di Stella Maris.


Protagonista assoluto sarà Aldo Maranzina per un evento organizzato dall'associazione 'Alt' (la legge è uguale per tutti) che combatte in prima linea contro l'anatocismo/usura bancaria, ipoteche giudiziarie oltre ad occuparsi di altri servizi di pubblica utilità.


Aldo Marazzina, 65 anni, abruzzese di Ancarano (Teramo), corre con una protesi all'anca ed è partito da Verona il primo maggio. Secondo il programma stilato dovrà arrivare a Roma il prossimo 9 settembre in piazza San Pietro, dopo aver toccato, nella sua maratona in lungo e in largo per lo Stivale, tutte le regioni italiane. 

 

L'associazione 'Alt', che sostiene questa iniziativa, ha deciso di dare la possibilità a tutte le associazioni benefiche di "correre" con Maranzina per far conoscere i propri progetti sociali, una su tutte l'associazione "Progetto di Vita", partner nazionale dell'evento e A.N.F.E., ha altresì identificato la R.I.A, staff riabilitativo specializzato, per assisterlo per tutto il suo lungo viaggio. "Aldo Maranzina - si legge in una nota - sarà il faro di tutte le persone che nella vita hanno perso fiducia e speranza".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: