Primi manifesti in città per la prossima organizzazione del Mercatino del Libro di Testo Usato

Con lo slogan 'Con le famiglie, con gli studenti, contro il caro libri: stiamo tornando'

a cura della redazione
17/07/2012
Attualità
Condividi su:

'Con le famiglie, con gli studenti, contro il caro libri: stiamo tornando': spuntano manifesti in città in vista del 'lancio' della nuova organizzazione, per la 38esima volta, del tradizionale Mercatino del Libro di Testo Usato che verrà riproposto anche questa estate a Vasto su iniziativa dei ragazzi di Giovani in Movimento, Giovane Italia e Movimento Studentesco Nazionale, con il coordinamento di Marco di Michele Marisi.

 

L'appuntamento, sempre gradito da studenti e genitori, si terrà, come di consueto, presso la sede di corso Garibaldi del Pdl, nell'edificio antistante il municipio.

 

"Un'iniziativa messa in campo per continuare la 'battaglia' contro il 'caro-libro' e contro quelle case editrici che speculano sui testi scolastici cambiando qualche nozione per far acquistare i libri nuovi e guadagnare a sproposito", dichiarava Marco di Michele Marisi nel presentare l'edizione dell'anno scorso, una delle più riuscite con un sensibile incremento, del 25%, di partecipanti. Mercatino senza fini di lucro: i libri che vengono consegnati per la vendita, infatti, vengono ceduti a chi ne fa richiesta al 50% del prezzo di copertina ed il relativo ricavato interamente restituito al possessore. Quelli non venduti saranno resi.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: