Una gara da campione: Andrea Iannone in trionfo nel Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello

Splendida affermazione del pilota vastese che precede Espargarò

a cura della redazione
15/07/2012
Sport
Condividi su:

Grandissimo Andrea Iannone. Il pilota vastese, autore di una gara straordinariamente efficace e da autentico campione, vince con merito il Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello.

 

L'ennesima dimostrazione di un talento e di una classe di notevole portata.

 

'Ian 29' ha preceduto sulla linea del traguardo lo spagnolo Pol Espargarò, piazzando l'acuto vincente nella fase finale di una corsa che l'ha visto sempre grande protagonista. Grande entusiasmo per i tifosi e sportivi vastesi giunti in terra toscana per essere di sostegno al proprio 'beniamino'. In terza posizione si piazza Luthi, completano la 'top5' Smith e il leader della classifica generale Marquez.

 

Un successo, quello odierno al Mugello dove il vastese aveva già vinto nel 2010, chè è il dodicesimo in carriera su un totale di 120 Gp disputati, e consente a Iannone di riagguantare la seconda posizione della graduatoria iridata, affiancando Espargarò alle spalle di Marquez. L'iberico, adesso, ha 34 punti di vantaggio rispetto a 'Ian 29' ed allo spagnolo al suo fianco. Ora un periodo di vacanza per Iannone e per il 'grande circo' della Moto 2. Si tornerà in pista tra un mese con il Gran Premio di Indianapolis, in programma il prosismo 17 agosto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: