'Movida', divertimento e "nuova ottica di sicurezza condivisa". Il dirigente del Commissariato di Polizia di Vasto, il vice questore Cesare Ciammaichella, ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni di categoria locali per fare il punto della situazione su questioni di stringente attualità in questo periodo estivo.
A confrontarsi con Ciammaichella il vice presidente Provinciale Anva-Confesercenti Domenico Gualà, il pesidente del Consorzio 'Vasto in Centro', Marco Corvino, il presidente ed il direttore di Confesercenti Vasto Franco Menna e Simone Lembo, il presidente e il vice del Consorzio 'Vivere Vasto Marina' Antonio Caruso e Pierpaolo Tognoni.
L'intento è di "sensibilizzare i gestori dei pubblici esercizi e, di riflesso, il popolo della notte - spiega il dirigente -. L’approssimarsi della stagione estiva ha riproposto, ancora una volta, la ricerca del delicato punto di equilibrio delle esigenze turistiche della città del Vasto e di quello della sicurezza che, ovviamente non possono mancare. L’obiettivo comune - rimarca Ciammaichella - è di diffondere sempre più l’adozione di giusti comportamenti e del rispetto delle leggi, consentendo di superare la politica dei divieti con una politica fondata sulla condivisione e la corresponsabilità. Alla fine dell’incontro è stato stilato un documento comune e totalmente condiviso che richiama l’attenzione sui punti cardine da rispettare come la somministrazione delle bevande alcoliche, gli orari di chiusura dei pubblici esercizi e la diffusione della musica all’interno e all’esterno dei singoli locali".
Nel documento allegato la circolare elaborata da Polizia e associazioni di categoria