Si è da poco conclusa la stagione calcistica e da subito la Commissione Nazionale dell' Associazione Italiana Arbitri ha deciso i vari organici degli Organi Tecnici Nazionali che, nella stagione sportiva 2012/2013, andranno a dirigere o a visionare tutte le gare a livello nazionale dalla serie A alla CAN D, per i calcio a 11, ed anche nel calcio a 5.
Per la sezione di Vasto, sono ben 5 tra arbitri, assistenti ed osservatori arbitrali che hanno effettuato un salto di categoria.
Nel calcio a 11: immessi al primo gradino della scala nazionale, la CAN di serie D, i due giovani assistenti arbitrali Antonio Lipartiti e Amedeo Ulisse. Come osservatore arbitrale farà il suo esordio nella Can PRO Giuseppe Luigi Basile.
Nel calcio a 5, invece, a dirigere gare su scala nazionale andranno Viviana Pennese e Angelo Nicola Spagnoli.
E' in attività, proprio in questi giorni, nella nuova commissione arbitri che si occupa del beach soccer, Giuseppe Melfi, il quale a breve diventerà arbitro internazionale e farà il suo esordio il mese prossimo a Berlino.
Tanta soddisfazione da parte del presidente della sezione AIA di Vasto, Nicola Molino, che augura ai neo-promossi un buon inizio di stagione ed un grande in bocca al lupo per le responsabilità che, man mano che si sale di categoria, vanno aumentando.