Pena residua da scontare per scippi ad anziani: 45enne vastese ai domiciliari

Polizia in azione. L'uomo, negli ultimi tempi, si era reso irreperibile

a cura della redazione
03/07/2012
Attualità
Condividi su:

Deve scontare una pena residua di 5 mesi e 10 giorni, dovuta ad una condanna per furto aggravato, relativa a diversi scippi compiuti a danno di anziani nel Vastese e nel Pescarese, il 45enne di Vasto per il quale fissata la disposizione degli arresti domiciliari, in esecuzione dell’ordinanza applicativa emessa dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Pescara.

 

L'uomo, D.A. le sue iniziali, negli ultimi giorni si era reso irreperibile e, dopo una serie di appostamenti nelle zone della città da lui maggiormente frequentate, gli agenti del Commissariato di Polizia, coordinati dal dirigente e vice questore Cesare Ciammaichella, l’hanno rintracciato nell'area dell'Incoronata, dove risiede, presentandogli la misura cautelare.

 

In passato era stato arrestato proprio per una serie scippi consumati, con un complice, in particolare a danno di anziani. Ma anche diversi altri episodi di cronaca, con relative contestazioni, l'hanno visto più volte 'protagonista' negli anni scorsi.

 

D.A. dovrà scontare la pena nella propria abitazione e potrà uscirne soltanto dalle 10.30 alle 12 per esigenze primarie. "Inoltre - sottolinea Ciammaichella - dovrà osservare il divieto di mutare il domicilio senza l’autorizzazione del Magistrato di Sorveglianza e il divieto di detenere armi o sostanze stupefacenti a qualsiasi titolo; non potrà ricevere in casa, né frequentare e comunicare con persone estranee al nucleo familiare".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: