Riorganizzazione territoriale di Equitalia: a rischio chiusura la sede di Vasto

Per i consiglieri provinciali locali del Pd 'un chiaro disegno politico che mira a penalizzare ulteriormente il territorio'

a cura della redazione
03/07/2012
Attualità
Condividi su:

Riorganizzazione territoriale: Equitalia chiude una serie di sportelli sul territorio regionale (Montesilvano, Penne, Scafa e Guardiagrele) ed è rischio anche la sede di Vasto di via Giulio Cesare.

 

In merito si registra un intervento dei consiglieri provinciali del Partito Democratico del Vastese, Camillo D'Amico, Vincenzo Sputore e Giuseppe Forte.

 

"Abbiamo appreso - scrivono in una nota - del concreto pericolo che s’abbatta un'altra penalizzazione nel Vastese, la chiusura dell’ufficio Equitalia. Dopo la chiusura dell’ospedale a Gissi, della forte riduzione dei posti letto in quello di Vasto, della forte contrazione dei servizi sanitari e dei trasporti nel territorio, dell’inarrestabile processo nella perdita dei posti di lavoro e della delocalizzazione delle imprese, del fermo assoluto di qualsiasi nuova attività produttiva e/o infrastrutturale si preannuncia questa ulteriore tegola".

 

Per i consiglieri del Pd la manifestazione di "un chiaro disegno politico che parte da lontano con una chiara paternità politica e che conferma una regola ormai acclarata: punire il Vastese. In un momento delicato e storico come quello corrente - concludono D'Amico, Sputore e Forte - non possiamo più permetterci il lusso di sottacere elusioni e sottrazioni ed eleviamo l’invito alle forze politiche, ai sindacati ed alle forze sociali, ai sindaci ed amministratori del territorio di fare fronte unico e comune nell’intraprendere una decisa azione politica ed istituzionale per tutelare gli interessi concreti del nostro territorio".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: