La visita del Nunzio Apostolico in Sudan ed Eritrea apre i festeggiamenti di San Paolo a Vasto

Tre giorni di appuntamenti tra riti religiosi e popolari. Sabato cabaret con Fabrizio Fontana, domenica concerto di Bobby Solo

a cura della redazione
29/06/2012
Varie
Condividi su:

La visita del Nunzio Apostolico in Sudan ed Eritrea, Monsignor Leo Boccardi, originario di San Martino in Pensilis, vicino Termoli, apre oggi a Vasto i tre giorni di appuntamenti organizzati per la festa di San Paolo Apostolo.


Il programma della visita prevede l’incontro con il sindaco, il Consiglio comunale, le autorità civili e militari in municipio, alle ore 18 di oggi pomeriggio, la Santa Messa nella chiesa di San Paolo Apostolo alle 19 e la successiva processione per le vie del quartiere alle 20 con la partecipazione delle Confraternite, la sezione di Vasto dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, i Cavalieri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed altre associazioni. Nel corso del programma religioso, evidenzia il parroco di San Paolo, don Gianni Sciorra, Mons. Boccardi avrà la possibilità di incontrare l'arcivescovo di Chieti-Vasto, Monsignor Bruno Forte.

 

Domani, sabato 30 giugno, nel programma: giochi per i bambini nel pomeriggio, dalle 16, Santa Messa alle 19, la Sagra dei cavatelli alla pescatrice dalle 20, e lo spettacolo serale di cabaret, dalle 21, di Fabrizio Fontana (tra i partecipanti di 'Zelig'). Domenica 1° luglio Sante Messe alle 8.30, 11 e 19, giochi per i più piccoli nel pomeriggio, di nuovo la Sagra e stand gastronomici dalle 20 ed infine il concerto di Bobby Solo, dalle ore 21.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: