Accesso al mare 'off limits' dal parcheggio realizzato dal Comune qualche anno fa nell'area sottostante il viadotto San Nicola II sulla Statale 16 Adriatica per facilitare il percorso dei bagnanti per raggiungere la spiaggia nelle vicinanze.
Dopo la segnalazione del distacco di alcuni calcinacci dalla parte sottostante del ponte (non è a rischio la circolazione sulla Statale 16 Adriatica) ed un iniziale segnalazione di pericolo con i 'classici' nastri biancorossi dopo il sopralluogo di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Polizia, l'Anas che si occupa della gestione della manutenzione stradale e titolare dell'area in questione ha disposto la rimozione del cartello che indicava il passaggio pedonale, riconsegnandolo ai Vigili Urbani, e sistemato una recinzione che indica l'impossibilità di proseguire. Chi deciderà di farlo, insomma, lo farà a suo rischio e pericolo.
Praticamente diviene, almeno sulla carta, inutile, al momento, il parcheggio in zona. Nel recente passato, per quel che riguarda l'accesso al mare a San Nicola, era stata evidenziata anche la difficoltà sopraggiunta per via della chiusura di alcuni varchi da parte dei proprietari terrieri della zona. Di fatto unico passaggio fruibile è quello stretto sulla Statale 16, in prossimità del viadotto.