Si è accanito con violenza nei confronti di un sacerdote vastese, soccorso da alcuni passanti e alla fine è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni aggravate.
Un operaio 30enne originario di Bari, D.A. le sue iniziali, residente a San Salvo, è il protagonista del vile episodio a danno di don Sauro Moro, 58 enne, assistente parroco a San Giuseppe di San Salvo, aggredito ieri in mattinata, intorno alle 9.30, nella centralissima via Istonia, nei pressi della villa comunale.
Il 30enne ha dapprima sbeffeggiato ed insultato il sacerdote, peraltro vittima anche di una grave malattia neurodegenerativa che lo costringe a movimenti scoordinati ed impossibilitato a difendersi, e poi lo ha colpito più volte prima di allontanarsi.
Trasferito al pronto soccorso dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina', dopo essere stato inizialmente assistito da alcuni passanti, al sacerdote vastese è stata riscontrata la frattura di un braccio. Poi ha potuto fare ritorno a casa, affidato alle cure di alcuni familiari. I Carabinieri hanno successivamente identificato e denunciato l'aggressore. Un episodio che ha profondamente turbato la comunità sansalvese e quella vastese dove don Sauro molto conosciuto ed apprezzato.
E sono tanti i messaggi di solidarietà giunti a don Sauro nelle ultime ore. Tra questi quello del consigliere regionale dell'Italia dei Valori, Paolo Palomba. "Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza a don Sauro Moro, vittima di una vile aggressione Il gesto è di una gravità inaudita. Connota la mancanza totale di intelligenza e di rispetto delle persone".