Tanta passione ed impegno per il nuoto sincronizzato: continua a far registrare risultati di indubbio livello il team vastese affidato alle ‘cure’ di Mariarosaria D’Alfonso e Anna Chiara Marchesani.
Nei giorni scorsi, a L’Aquila, una nuova dimostrazione di abilità e buona tecnica da parte delle ‘sincronette’, con significativi riconoscimenti su base regionale. Giovani atlete che si preparano, nel non semplice ‘mix’ danza-nuoto, all’interno dello stadio del nuoto di via dei Conti Ricci. Ed in questa ‘location’, nell'ultima domenica del mese di maggio, è stato apprezzato ed applaudito il saggio di fine anno, con spettacolari coreografie e figure in mezzo all’acqua, a ritmo di musica, tenuto al termine di un’iniziativa che ha visto protagonisti in vasca i tanti piccoli nuotatori che hanno preso parte ai corsi organizzati dalla ‘Sport Management’, da quest’anno affidataria della gestione dell’impianto sportivo.
Nuoto sincronizzato che è sinonimo di grande impegno e partecipazione, con allenamenti 'tosti' e sedute di preparazione lunghe e particolarmente dispendiose. E il gruppo vastese di sicuro vuole continuare a fare bene, con le atlete che, dai 9 ai 17 anni, si stanno distinguendo ed affermando da qualche anno ormai, con il percorso avviato dalla ‘San Francesco Nuoto’, con ottimi riscontri.
Una prossima dimostrazione di sincronizzato è programmata a San Salvo, nella piscina comunale di via Verdi, sabato 23 giugno, con inizio della manifestazione sportiva fissato alle 19.30. E sarà ancora grande spettacolo.