Complesso 'Cono a Mare': scattano i primi provvedimenti di dissequestro

Il Tribunale del Riesame accoglie i ricorsi di alcuni proprietari degli appartamenti del residence alla Marina

a cura della redazione
22/06/2012
Attualità
Condividi su:

Primi provvedimenti di dissequestro, decisi dal Tribunale del Riesame di Chieti, relativi ad alcuni appartamenti del complesso residenziale ‘Cono a Mare’, a Vasto Marina, realizzati, con interventi iniziati nel 2003, dalla ditta ‘Cosvim’ di Potenza.

 

Analizzati a discussi i primi ricorsi che erano stati presentati già pochi giorni dopo l’apposizione dei sigilli al maxi residence da parte di una trentina dei proprietari di una totalità di 178 appartamenti. Per 10 dei ricorrenti, ora, c’è la possibilità di tornare nel pieno possesso delle proprietà, di costruzioni già rifinite e con relativo certificato di abitabilità. L’interpretazione di alcune norme, con presunto aggiramento di vincoli normativi, al centro delle contestazioni della Procura che metteva nel ‘mirino’ la realizzazione di residenze private in assenza di un Piano di Assetto del territorio.

 

La ‘Cosvim’ acquistò il terreno 9 anni fa dal fallimento della ‘Fioroni’, l'impresa che ha realizzato la galleria ferroviaria che attraversa la città in profondità passando proprio sotto il complesso edilizio. La società ha pagato gli oneri di urbanizzazione e ricevuto l'abitabilità degli alloggi vendendo quasi tutti gli appartamenti. La vicenda giudiziaria prosegue, tra ricorsi e possibili controricorsi.  

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: