Sabato 16 giugno, presso il Santuario di San Gabriele, a Isola del Gran Sasso, si è svolta la Festa del Bambino e della Scuola Cattolica, organizzata dalla F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) di Chieti-Pescara a conclusione del progetto in rete "Educarmangiando", piano di prevenzione per contrastare il sovrappeso attraverso l'associazione di corrette abitudini alimentari ed un'adeguata attività motoria.
I bambini appartenenti alle scuole paritarie federate F.I.S.M di Abruzzo, Molise e Puglia si sono riuniti intorno all'altare del Santuario animando la Santa Messa. Con la gioia dentro al cuore e uniti nell'amore sono diventati un solo coro, un solo cuore, una sola anima intorno al Signore. La festa, dopo la celebrazione religiosa, è continuata all'esterno con volo delle lanterne, stand gastronomici, mostra didattica, animazione e balli, partita di calcio.
La gratitudine va ad Augusto e Monica Capodicasa per aver promosso e creduto nel progetto, a tutte le scuole paritarie presenti, alle famiglie, ma soprattutto ai bambini ,protagonisti assoluti di una festa condivisa che ha fatto "risuonare gli echi della Parola del Vangelo".