Podio sfiorato a Silverstone, Andrea Iannone: 'Importante prendere punti'

Il pilota vastese al quarto posto nella classifica iridata. Torna al comando Marquez

Stefano Maresca
19/06/2012
Sport
Condividi su:

Quarto posto a Silverstone, nel Gran Premio d'Inghilterra, e quarto posto in classifica generale. Andrea Iannone è ancora grande protagonista della stagione 2012 nella classe Moto 2.

 

Scattato in prima fila, con il secondo miglior tempo nelle prove ufficiali dietro ad Espargarò (che alla fine ha vinto la gara), il pilota vastese ha dovuto fare i conti con una possibile modifica al cambio che gli avrebbe forse dato qualcosina in più in uscita di curva, raccontano le cronache degli esperti. Buona la partenza di 'Ian 29' che si è sempre mantenuto nel gruppo di testa in sella alla sua Speed Up. Quarto posto che significa conquista di ulteriori 13 punti, un buon bottino per una classifica indubbiamente interessante con le primissione posizioni non certamente distanti.

 

"Quello che era davvero importante - ha commentato a riguardo della sua prova nel Gran Premio d'Inghilterra, il sesto della stagione - era prendere punti: è fondamentale raccoglierne il più possibile. Avremmo potuto fare meglio e ottenere di più. Dopo il warm up ero indeciso se fare una modifica al cambio della moto o no. Alla fine lo abbiamo mantenuto come nelle qualifiche: con molto vento, funzionava bene, ma in gara il vento è calato e questa scelta non ci ha favoreggiati. In uscita di curva perdevo terreno. Per il resto, la moto ha funzionato bene e sono contento perché non siamo lontani dagli altri. Mi spiace per la squadra, perché ha lavorato molto e avremmo potuto portare a casa un risultato migliore. In qualsiasi caso sono positivo, andiamo ad Assen sereni e cercheremo di assicurarci un buon risultato". Un breve periodo di relax e poi nel 'mirino' il prossimo Gp per il vastese, di scena nell'ultima domenica di questo mese di giugno, il 27, ad Assen, in Olanda.

 

In classifica generale è tornao al comando Marquez, con 102 punti, che precede Luthi ed Espargarò a 96. Iannone, come già segnalato, è quarto con 84 punti.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: