Oggi, domenica 17 giugno, riparte il torneo di calcetto nel ricordo degli indimenticati amici Cristian Salvatorelli e Guido Del Villano a Sant'Antonio Abate.
Il torneo è divenuto negli anni un appuntamento molto atteso nel quartiere e particolarmente emozionante in quanto Cristian e Guido erano ben conosciuti ed apprezzati e tanti desiderano ricordarli attraverso lo sport. La prerogativa del torneo è di divertirsi con semplicità, lealtà e rispetto tra tutti i partecipanti, perché queste sono le caratteristiche e le virtù che i nostri amici avevano e ci hanno lasciato in eredità. Gli organizzatori di questa ottava edizione sono il Circolo Socio Culturale Sant’ Antonio Abate presieduto dall’arch. Mario D’Ermilio, l’associazione sportiva dilettantistica Vasto Sud presieduta da Massimo D’Ermilio, e la parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo, guidata da Don Massimo D’Angelo.
Le squadre che parteciperanno al torneo sono otto, ciascuna identificata da un colore diverso e composta da otto elementi; si svolgerà secondo la formula all’italiana: ciascuna squadra affronterà tutte le altre in partite di sola andata; al termine del girone all’italiana, le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali, mentre dalla terza alla sesta si sfideranno in gare di play - off; infine vi saranno le gare di semifinale e finale per decretare la squadra vincitrice; come consuetudine, dopo la finale, tutti i partecipanti si ritroveranno per una cena di chiusura della manifestazione. Durante il memorial, tutti potranno essere aggiornati sui risultati collegandosi al sito internet dell’associazione sportiva dilettantistica Vasto Sud.
Un doveroso ringraziamento va al Consorzio di Bonifica di Vasto presieduto da Fabrizio Marchetti, che ha concesso gratuitamente e temporaneamente l’immobile di proprietà per poter svolgere il memorial nel nostro quartiere in continuità con gli anni trascorsi; il Circolo Socio Culturale Sant’Antonio Abate coglie l’occasione per ribadire con forza la volontà del quartiere di trovare una positiva soluzione per i terreni promessi e non ancora ufficialmente a disposizione della collettività.