Comunità Educativa per Minori 'Il Sorriso', sabato pomeriggio il 'taglio del nastro' a Lentella

Il sindaco Carlo Moro: 'Nasce per promuovere la cultura dell'accoglienza e della solidarietà'

a cura della redazione
14/06/2012
Attualità
Condividi su:

A Lentella, in via Garibaldi, nell’ex edificio scolastico del paese, si terrà nel pomeriggio di sabato 16 giugno, alle 17, la cerimonia inaugurale della Comunità Educativa  per Minori “Il Sorriso”.

 

Il progetto, fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale di Lentella, è stato realizzato in collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali “Matrix” e la Cooperativa Sociale “Igeco Service” di Vasto. 

 

"Il progetto - afferma il sindaco di Lentella, Carlo Moro - nasce con il preciso intento di promuovere la cultura dell’accoglienza e della solidarietà intra familiare ed extra familiare. In particolare la Comunità ospiterà minori in condizioni di disagio, che non hanno potuto trovare un contesto familiare adatto alla loro crescita. Il desiderio di spendere le proprie energie in campo sociale vuole affiancare quello di creare una rete territoriale, atta a fornire un aiuto concreto a chi si trova in una situazione socialmente disagiata. Un nuovo angolo di ascolto, accoglienza e di cura per minori a cui la vita ha già dato un grande carico di sofferenza: è 'Il Sorriso', un luogo dedicato alla ricostruzione di fiducia e speranza per gestire un esodo difficile tra un passato travagliato e un futuro che possa essere migliore".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: