Per il secondo anno consecutivo in 2 soli anni di storia, il Boca Punta Penna torna a calcare lo stadio Dall'Ara di Bologna per disputare la finalissima della categoria 'Seniores' del campionato Uisp felsineo.
La squadra formata in prevalenza da vastesi residenti a Bologna per motivi di studio o di lavoro dovrà vedersela sabato alle ore 18 contro il Mercatale, squadra mai affrontata e che in semifinale ha eliminato i capoverdiani dell'Associazione Amigos, avversari dei biancorossi nella finale dello scorso campionato.
Stagione entusiasmante quella che ha visto gli abruzzesi protagonisti su due fronti. Nel Campionato di Calcio a 11 il Boca ha concluso la regular season al secondo posto in graduatoria dietro l'Associazione Amigos nel girone B della categoria Seniores, conquistando la promozione nella categoria Eccellenza. In semifinale, invece, ha battuto i vincitori del girone A Lasagne FC, riuscendo ad imporsi per 2 reti a 0 nel match di andata e pareggiando 1 a 1 in quello di ritorno. Anche nel campionato di Calcio a 7 i biancorossi sono arrivati al quarto posto in classifica nella categoria Amatori, riuscendo a eliminare la capolista Kick Ass in semifinale. La finalissima li ha visti sconfitti solamente ai calci di rigore dalla compagine Hic Sunt Leones, dopo un match combattuttissimo tra le due formazioni.
Quella di sabato sarà dunque un'occasione preziosa per riuscire finalmente a sgrollarsi di dosso l'etichetta di eterni secondi. La gara è programmata alle 18 allo stadio Renato Dall'Ara. In contemporanea al match è prevista anche una bella iniziativa organizzata dal Lasagne FC e appoggiata appieno dal Boca di raccolta di generi di prima necessità a favore delle popolazioni terremotate. La dirigenza invita quindi tutti coloro che vorranno a vedere la partita a non venire a mani vuote, ma passare prima dall'antistadio (l'impianto Lucchini, campo casalingo dei biancorossi, proprio di fronte lo stadio Dall'Ara) dove dalle 15 in poi i ragazzi del Lasagne FC raccoglieranno gli aiuti che ognuno vorrà portare.
Per informazioni più dettagliate si può visitare la pagina facebook del Lasagne FC: http://www.facebook.com/LasagneFC
Si conclude dunque con il botto la seconda stagione calcistica del Boca Punta Penna. La dirigenza ci tiene a ringraziare tutti i 40 atleti presenti in rosa che con il loro entusiasmo hanno contribuito a formare uno splendido gruppo fuori dal campo prima ancora che in mezzo al rettangolo di gioco; nonché a tutti i tifosi che hanno sempre fatto sentire il proprio calore alla squadra. Un sentito grazie anche agli sponsor che hanno permesso l'esistenza di questa splendida realtà: l'Impresa Fortunato e la pizzeria Il Pirata del Porto su tutti, Caffè Caprioli, Isla Mujeres, Antico Birrificio, Crocodile Cafè, Fondam, Agenzia Lemme e Gim. Infine un ringraziamento anche ai più di 100 soci sostenitori e al Comune di Vasto che ha permesso l'utilizzo del logo cittadino sulla divisa da gara dei biancorossi. La squadra è già iscritta alla prossimo campionato che la vedrà protagonista, come detto, nella categoria Eccellenza del campionato Uisp bolognese ed è alla ricerca di nuovi sponsor che credano nel progetto e vogliano aiutare nella sua realizzazione.
L'ultimo appuntamento è dunque fissato per sabato alle 18.00, al termine del match sono previsti festeggiamenti a base di porchetta e birra, indipendentemente dal risultato finale, perché i risultati sono importanti ma l'amicizia lo è molto di più e il Boca Punta Penna è un gruppo di amici molto prima che una squadra di calcio. Tutte le info sulla partita e successivi festeggiamenti su http://www.facebook.com/events/275778455854836/
Per informazioni bocapuntapenna@gmail.com