Entro l’estate si procederà alla gara d’appalto per la realizzazione della rotatoria in località Sant'Antonio a Vasto, lungo la direttrice Vasto-Cupello, all'altezza di un incrocio, particolarmente insidioso, dove numerosi sono stati gli incidenti (uno di questi mortale per il giovane Sandro Smerilli, nel 2006).
La comunicazione arriva dalla Provincia di Chieti: "Il progetto definitivo è già pronto - si legge in una nota - e in questi giorni si è concluso l’iter per ottenere la disponibilità del terreno, su cui verrà realizzata l’opera, dal Consorzio di Bonifica. L’intervento costerà circa 200.000 mila euro e sarà finanziato con un mutuo assunto dalla Provincia".
"Avevamo preso l’impegno di progettare, finanziare e realizzare la rotatoria in un punto della strada provinciale che troppo spesso è stato teatro di incidenti mortali – dicono il presidente Enrico Di Giuseppantonio ed il vice presidente ed assessore alla Viabilità Antonio Tavani -. A questo punto manca solo il progetto esecutivo che sarà pronto in tempi brevi. Un grazie va al Consorzio di Bonifica ed in particolare al suo presidente Fabrizio Marchetti il quale durante la procedura finalizzata alla concessione del terreno ha dovuto vincere qualche resistenza interna: alla fine sono prevalsi l’impegno comune e la necessità di costruire una rotatoria che serve principalmente a garantire la sicurezza degli automobilisti".