Piccoli artisti in mostra: tra colori, fantasia e occasioni di aggregazione

Festa di fine anno per i partecipanti ai laboratori didattici di 'ArtiBus'

Lino Spadaccini
02/06/2012
Arte
Condividi su:

Festa di fine anno presso la sede del Laboratorio 'ArtiBus', per gli oltre cinquanta piccoli artisti che hanno partecipato al laboratorio didattico nel periodo ottobre 2011-maggio 2012.


Una festa all’insegna del colore, che ha visto la partecipazione di tanti piccoli artisti, che hanno mostrato con il loro solito entusiasmo ai propri familiari i lavori realizzati durante l’anno: dai lavori più semplici a quelli più complessi, attraverso l’impiego e la sperimentazione dei materiali più svariati, utilizzando varie tecniche con una buona dose di fantasia e personalità. Da 13 anni attivo sul territorio nel campo della didattica dell’arte e nell’organizzazione di mostre ed eventi di cultura, il Laboratorio 'ArtiBus' è una realtà sempre crescente portata avanti dalla guida esperta di Bruno Scafetta, attraverso laboratori pluridisciplinari di disegno, pittura e ceramica per i bambini dai 4 agli 11 anni ed uno specifico percorso storico-artistico per i preadolescenti e gli adolescenti della “Piccola Accademia”.

 

Ma il Laboratorio ArtiBus non è solo questo. Durante l’anno proficue sono state le collaborazioni attivate con vari plessi scolastici del circondario, e le mostre allestite in sede, tra le quali ricordiamo quelle di Artes (Nicola Artese), Simona Stivaletta e Vanni Macchiagodena. 

 

Prossimo appuntamento in programma, con inaugurazione fissata sabato 9 giugno, è la mostra, presso le Scuderie di Palazzo Aragona, dal titolo “Illustrissima fiaba”, connessa al Premio Vasto d’Arte Contemporanea e dedicata…ai bambini di ogni età.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: