Ci vuole l’impresa. Il Vasto Marina, di scena oggi pomeriggio a Roma, proverà in tutti i modi a ribaltare la sconfitta di mercoledì all’Aragona nell’intento di proseguire il cammino nella fase nazionale tricolore della categoria calcistica Juniores d’Elite.
E’ chiaro, però, che è la Vigor Perconti ad aver messo una seria ipoteca sul passaggio del turno e dunque in semifinale. L’1-0 ottenuto dai laziali a Vasto, grazie alla rete messa a segno da Davola intorno alla mezzora della ripresa, nella gara di andata dei quarti di finale della competizione, costituisce di sicuro un buon ‘bottino’ per la compagine di mister Bellinati.
E a rendere ancora più difficoltosa la realtà per la squadra di Massimo Vecchiotti anche le defezioni, entrambe per squalifica, di Catenaro e Marinelli nella partita odierna. “Difficile fare risultato – commenta il tecnico vastese -. Di sicuro ci proveremo fino all’ultimo. La Vigor Perconti è un’ottima squadra, noi mercoledì abbiamo peccato di concentrazione nell’occasione della rete subita anche per quello che era accaduto in tribuna, ma ormai è acqua passata”. Il riferimento è ai disordini sugli spalti tra ‘tifoserie’ opposte, costate anche una sospensione di circa 5 minuti della partita sul rettangolo di gioco.
A Roma il fischio di inizio di questa partita è fissato alle 15.30.