World tour con Laura Pausini, Nicola Oliva ricomincia dall'Arena di Verona

Il giovane chitarrista vastese nella band che accompagna la popolare cantante. Recente esperienza alla Royal Albert Hall di Londra

Michele Tana
02/06/2012
Attualità
Condividi su:

L’esperienza al fianco di Laura Pausini va avanti a gonfie vele per il giovane chitarrista vastese Nicola Oliva, da quest’anno nella band che accompagna in tutto il mondo, nel suo ‘Inedito World Tour’, la popolare cantante bolognese.

 

Il nuovo bagno di folla, con relativo tutto esaurito e applausi a iosa, è andato recentemente in scena nella prestigiosa e meravigliosa Royal Albert Hall di Londra, autentico ‘tempio’ della musica europea dove la Pausini si è esibita per la prima volta. Un’atmosfera da sogno e grandissime emozioni per tutta la ‘squadra’, in mezzo a fan inglesi, ma non solo, con spettatori accorsi da tanti altri paesi, a conferma, ormai, della dimensione internazionale sempre più consolidata per l’apprezzata interprete.

 

E per Nicola Oliva un’esperienza che, tappa dopo tappa, arricchisce un bagaglio già notevole e di qualità, sulla strada di un’ulteriore e significativa crescita professionale. Dopo il tour in Sud America, vari appuntamenti lungo un po’ tutto lo Stivale ed altri concerti europei ora il ‘grande circo’ di Laura Pausini si rifà sotto in Italia.

 

Sabato scorso grande protagonista dei Wind Music Awards all'Arena di Verona ed è proprio qui che il 4, 5 e 6 giugno si terrà una tre giorni che si prevede di forte impatto. E poi le altre date già in calendario: il 9 giugno al PalaEvangelisti di Perugia, il 7 luglio al Summer Festival di Lucca, il 14 luglio al Moon&Star Festival di Locarno in Svizzera, il 18 luglio all'Arena della Vittoria di Bari, il 21 al Velodromo di Palermo, il 24 a Piazza del Plebiscito a Napoli, il primo agosto al Mfcc di Malta, il 4 agosto allo Stadio del Mare di Lecce, il 6 agosto allo Stadio Adriatico di Pescara (quasi un ritorno a casa per Nicola Oliva) e tante, tante altre date ancora…

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: