Nel week end Vasto Marina in festa in onore di Santa Maria di Stella Maris

Processione in mare, il concerto di Stefano De Libertis e la Sagra del Pesce nel programma

a cura della redazione
30/05/2012
Attualità
Condividi su:

Tanti gli appuntamenti, nel prossimo fine settimana - da venerdì 1° a domenica 3 giugno - a Vasto Marina, per la festa in onore di Santa Maria di Stella Maris. Parrocchia e comitato locale in azione per una serie di eventi, religiosi e popolari, utili a vivere in spirito di aggregazione e partecipazione la ricorrenza.

 

Tra i vari momenti la processione in mare della statua della Vergine (venerdì sera), la due giorni di Sagra del Pesce Fritto (sabato e domenica), il concerto di Stefano De Libertis (sabato sera) e dell'Orchestra Spettacolo Valli e Palma (domenica) ed il Palio del Mare (gara a vela) nella zona del pontile (domenica mattina).

 

L'apertura dei festeggiamenti nel pomeriggio di venerdì, alle 16, con la quinta edizione di 'Bambini e Genitori alla scoperta del mare'. Dalle 17.30 concerto itinerante del Complesso Bandistico 'San Martino'; alle 19 Santa Messa all'aperto con la celebrazione di Padre Carmine Ranieri, provinciale dei Frati Minori Cappuccini d'Abruzzo e benedizione della Corona ai Caduti in Mare; dalle 20 processione per le vie della parrocchia ed a seguire percorso in mare con imbarco della statua della Madonna nella zona del pontile, accompagnata in corteo dalle barche della piccola pesca e fuochi d'artificio. Sabato prima serata della Sagra del Pesce Fritto con fritture senza spine e di soli totanetti e quindi di pregio e di qualità, speciali per tutte le età, soprattutto bambini. Inoltre vi sarà un piatto sagra con pasta al sugo di pesce, frittura di totanetti, contorno, fetta di pane e bicchiere di vino al prezzo di 12 euro. Dalle 21, alla rotonda, il concerto di Stefano De Libertis 'Live Tour 2012' con le canzoni più apprezzate del giovane cantautore e cover. Domenica mattina, intorno alle 10, il Palio del Mare, nell'area del pontile: si sfideranno barche a vela del Circolo Nautico di Vasto e a seguire Santa Messa animata dai bambini e la terza edizione de 'I Bambini della Parrocchia cantano ed esultano con Maria' (11.45); in serata nuovo appuntamento con la Sagra del Pesce Fritto, la premiazione del Palio del Mare e l'esibizione dell'Orchestra Spettacolo Valli e Palma.

 

Il parroco, Padre Luigi Stivaletta, ringrazia quanti si sono già adoperati ed ancora lo faranno per la festa invitando alla massima partecipazione e presenza.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: