Il circolo vastese di Futuro e Libertà per l’Italia ha avviato formalmente le attività dello sportello ‘Sos Tributi’ di cui è responsabile Antonio Vinciguerra, membro del direttivo cittadino.
Nei giorni scorsi i consiglieri comunali Davide D’Alessandro e Nicola Del Prete avevano anche protocollato una istanza al sindaco Luciano Lapenna per chiedere l’interruzione di qualsiasi convenzione con gli enti che ad oggi si occupano della riscossione dei tributi: ciò per far sì che sia il Comune stesso, con le professionalità di cui certamente dispone, a svolgere queste attività.
"Lo sportello - si legge in una nota - è aperto alle istanze di tutte le fasce più deboli strette dalla morsa di Equitalia, ma si rivolge anche alle vittime delle 'cartelle pazze' ed a tutti gli imprenditori soffocati dalla crisi. Il nostro obiettivo è quello di offrire assistenza gratuita sulla possibilità di impugnare e contestare gli atti notificati o una procedura esecutiva, ma anche sulla possibilità di ottenere rateizzazioni fino a 144 mesi. Le consulenze verranno fornite da un pool formato da legali, commercialisti e psicologi e saranno assolutamente gratuite".
Lo sportello, ubicato al civico 116 di via Ciccarone, è operativo due giorni alla settimana (martedì e giovedì) e sarà possibile prenotare una consulenza semplicemente chiamando il numero 334-9134393