La fine dell’anno scolastico si avvicina ed è tempo di raccogliere i frutti di lunghi mesi di lavoro vissuti con impegno ed entusiasmo.
Nell’ambito delle iniziative conclusive dei percorsi didattici annuali, la Scuola Secondaria di I grado di Casalbordino propone una grande mostra d’arte e solidarietà.
L’iniziativa, in programma per giovedì 24 maggio dalle ore 16 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna della scuola, prevede l’esposizione degli elaborati artistici realizzati dagli alunni sia durante le ore curriculari con il prof. Gianluigi Mancini (docente di Arte e immagine), sia nell’ambito del progetto di disegno, pittura e ceramica denominato “Artelier” e tenuto nel pomeriggio dalla prof.ssa Daniela Madonna (docente di plesso e membro, tra l’altro, del Laboratorio ArtiBus di Vasto).
Alcuni dei piccoli capolavori degli studenti verranno offerti alla giusta causa di For Life, la Onlus fondata dal Dott. Alessandro Carriero a sostegno delle popolazioni africane. Il Dirigente Scolastico, Livio Tosone, invita i ragazzi, le famiglie e tutti gli interessati a partecipare.
L’arte è bella, soprattutto quando è generosa…