La 'Partita del Cuore 2012' al Barbera di Palermo: in campo i vastesi de La Differenza

Nazionale Cantanti contro Nazionale Magistrati nell'anniversario del ventennale delle morti dei giudici Falcone e Borsellino

a cura della redazione
23/05/2012
Varie
Condividi su:

Calcio d'inizio alle ore 20.30, allo stadio Barbera di Palermo, per la 21^ edizione della 'Partita del Cuore': in campo la Nazionale Magistrati e la Nazionale Italiana Cantanti nel giorno dei 20 anni dalla strage di Capaci.

 

Nella Nazionale Cantanti saranno protagonisti anche Fabio Falcone e Mattia Pompei (nella foto), cantante e chitarrista della band vastese La Differenza, non nuovi ad esperienze con la squadra che annovera tra i suoi 'veterani' Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggieri, Luca Barbarossa e Neri Marcorè. Grande attesa per i protagonisti che scenderanno in campo e fra questi il capitano della Roma, Francesco Totti, nell'insolite veste di portiere della squadra dei magistrati.

 

L'evento sarà proposto in diretta tv, su Rai 1. 

 

Nell'edizione di quest'anno, dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, campeggierà il numero 20, ovvero gli anni intercorsi dalle stragi del 1992. Molte le iniziative, che andranno oltre il semplice match, con diversi momenti di riflessione e testimonianze. "Gli uomini passano, le idee restano": saranno dunque queste le parole intorno a cui girerà l'intera manifestazione.

 

I fondi raccolti saranno finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: