Cerca il ‘via libera’ per una prestigiosa qualificazione ai quarti di finale a livello nazionale il Vasto Marina, nella categoria Juniores d’Elite, impegnato mercoledì pomeriggio, all’Aragona, nel match di ritorno contro il Termoli.
Per la squadra di Massimo Vecchiotti, campione regionale abruzzese, un ‘tesoretto’ sicuramente confortante, acquisito nella partita di andata giocata sabato pomeriggio al Cannarsa contro la compagine vincente nel torneo molisano, il Termoli di mister Tanga. Il 3-2 (grazie alla doppietta di Berardi e alla rete di Cesario, con marcature locali di Guidotti e Vrapi) ottenuto da Carlucci e compagni, infatti, è certamente un’ipoteca di non trascurabile portata sull’obiettivo qualificazione.
L’allenatore vastese, in tutti i modi, predica concentrazione e determinazione e si aspetta un match intenso e comunque tutto da giocare. “Il risultato dell’andata ci avvantaggia, evidentemente – dice Vecchiotti – ma il Termoli di sicuro non starà a guardare e proverà a metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi e comunque mi fido dei miei ragazzi che stanno facendo davvero grandi cose”. Fischio di inizio alle ore 15.30 sul rettangolo verde dell’Aragona. Tra i padroni di casa sarà assente l’attaccante Cesario, fuori per squalifica, tra i giallorossi pesantissima squalifica per Guidotti, che ha ottenuto 7 turni di stop.
Chi passa il turno tra il Vasto Marina ed il Termoli affronterà ai quarti i laziali della Vigor Perconti di Roma che hanno eliminato i sardi del Fertilia Alghero.