“Ad inizio stagione ci eravamo prefissi l’obiettivo di arrivare a giocarci il salto di categoria nella finalissima play off. Questo brindisi non vuole essere il festeggiamento di un semplice traguardo, ma di buon augurio per le importanti sfide che ci attendono”: così Giancarlo Spadaccini, presidente della Vasto Basket, nell’incontro distamattina al Crocodile Cafè di piazza Barbacani con parte della dirigenza e del gruppo di giocatori della BCC Vasto che da domenica prossima, 27 maggio, si giocherà l’atto finale del campionato di serie C regionale con il Renit Campli.
Supersfida che, al meglio delle cinque partite, varrà la promozione in C nazionale.
A meno di due giorni di distanza dall’impresa di Campobasso contro l’Olimpia e dall’ottenimento del 2-0 nella sfida della semifinale play off (dopo le affermazioni di 74-68 al PalaBCC e 83-81 al PalaVazzieri) che è valso la qualificazione al passaggio, fondamentale, successivo, la carica e la voglia di non mollare non mancano in tutto il team, a cominciare da coach Sandro Di Salvatore e dai suoi ragazzi. Si profila una finale di altissimo livello con il Campli. Non a caso sono proprio queste le due squadre che si sono piazzate ai primi due posti della graduatoria, al termine della stagione regolare, confermando valori indiscussi, compagini che sono certamente in grado di fare ancora bene e dare il meglio in questo decisivo passaggio.
In casa biancorossa la fiducia non manca. “Finalissima degnissima e che valorizza anche l’intero movimento della pallacanestro abruzzese – dice, da parte sua, il vice presidente della Vasto Basket, Fabio Salvatorelli -. Saranno partite intense e di grande interesse, con al confronto due squadre fortissime e che meriterebbero entrambe di salire di categoria. Siamo pronti a questa importante sfida e sin da ora ci appelliamo al nostro pubblico: c’è bisogno di tutto il calore ed il massimo sostegno per accompagnarci in questo sogno promozione”.