La qualificazione alla finalissima play off è arrivata al termine di due partite a dir poco vibranti ed al cospetto di un avversario di notevole profilo. Ed anche per questo il sapore della vittoria è ancora più ‘dolce’.
Sin da pochi minuti dopo la sirena finale e l’83-81 maturato al PalaVazzieri di Campobasso contro l’Olimpia che permette alla BCC Vasto di staccare il biglietto per l’ultimo e decisivo atto di stagione con il Campli, il pensiero del presidente del club biancorosso, Giancarlo Spadaccini, è andato alla folta truppa di tifosi e sportivi che hanno accompagnato la squadra di coach Sandro Di Salvatore nell’importantissima ‘missione’ di ieri sera in terra molisana.
“Onore al merito per il nostro pubblico – dice il presidente – Già al PalaBCC, nella partita di andata di domenica scorsa, era stato rilevante l’apporto di sportivi e tifosi biancorossi nel momento più complicato della partita ed anche a Campobasso sono stati preziosi e sempre di supporto ai ragazzi. Sono davvero contentissimo per il risultato centrato, con sofferenza, ma con pieno merito e di tutto questo va dato atto alla squadra intera. E’ uno sport, la pallacanestro, che può dare tante emozioni e questo gruppo merita il meglio”.
Il pensiero di tutti, adesso, è già proiettato alla finalissima con il Campli. Al termine della stagione regolare Campli primo e BCC Vasto seconda in classifica generale, staccate di appena 2 punti, ed ora questo spareggio per la promozione in C nazionale che appare come degnissima conclusione del torneo. La BCC di Di Salvatore ha tutta l’intenzione di non mollare e lottare fino all’ultimo per la conquista del salto di categoria (tre vittorie su cinque partite necessarie). Si inizierà domenica 27 maggio, in trasferta, a Campli. Poi, giovedì 31, il ritorno a Vasto e la domenica successiva gara3 a Campli.