Juniores d'Elite, via alla fase interregionale: il Vasto Marina sfida il Termoli

La squadra di Vecchiotti, campione abruzzese, affronta sabato la gara di andata in terra molisana

a cura della redazione
17/05/2012
Sport
Condividi su:

Sabato pomeriggio, alle 15.30, la partita di andata allo stadio Renato Cannarsa, mercoledì 23 il ritorno all’Aragona.

 

Al via così la prima fase interregionale della categoria Juniores d’Elite di calcio, riservata a calciatori nati dopo il 1/1/1993 con possibilità di schierare un numero massimo di tre fuoriquota del 1992.

 

Al confronto Vasto Marina e Termoli, squadre vincitrici dei rispettivi tornei - abruzzese e molisano - della categoria calcistica a livello giovanile, avendo battuto Hatria e Riccia nelle due finali in gara secca disputate sabato e lunedì scorsi.

 

La fiducia non manca in casa biancorossa per questo ulteriore, importante e prestigioso passaggio, per un gruppo, allenato da Massimo Vecchiotti, trainer anche della prima squadra in Eccellenza abruzzese, che ha denotato qualità e grande compattezza nell’arco di un’intera stagione. Ora la decisiva doppia sfida con i molisani che, se superata, aprirebbe la strada ad un successivo sbocco verso altri ‘lidi’ nazionali della competizione, incrociando realtà sportive di alto livello di altre regioni (Lazio e Sardegna le prime ipotesi). Nello staff del Vasto Marina, in tutti i modi, la soddisfazione – a prescindere da come finirà il confronto con il Teramoli – resta ed è legittima per la riuscita valorizzazione di un organico formato per la maggior parte da giocatori del posto, la cui crescita è evidente e notevole. Se il Vasto Marina dovesse superare il Termoli accederebbe ai quarti di finale della competizione incrociando la vincente del confronto tra Vigor Perconti Roma (Lazio) e Alghero (Sardegna).

 

Di questo torneo, che culminerà a livello nazionale con la finalissima per la conquista dello scudetto tricolore il 20 giugno a Roma, si è parlato ampiamente in un servizio pubblicato sull'edizione di ieri del Corriere dello Sport.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: