Buona la prima play off: Boca Punta Penna ad un passo dalla 'finale bis' al Dall'Ara

Sempre a testa alta ed in grande evidenza la squadra di calcio dei vastesi a Bologna

Simone Giardino
16/05/2012
Sport
Condividi su:

Il Boca Punta Penna, squadra formata da vastesi residenti a Bologna per motivi di studio o di lavoro, continua a volare nel campionato Uisp della città felsinea. L'undici biancorosso, nel posticipo del lunedì sera, si è infatti imposto in casa del Lasagne FC con il punteggio di 2-0 nella semifinale di andata dei play-off.

 

Solamente 90 minuti, dunque, ora dividono gli abruzzesi dalla finalissima che si disputerà allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna che già lo scorso anno ha visto protagonisti i ragazzi del Boca.

 

La partita è molto vibrante e le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra. Ricci non è freddo come al solito sottoporta e spreca un assist prezioso di Russo. Per i padroni di casa invece da segnalare diverse conclusioni sulle quali D'Adamo si fa sempre trovare pronto. Il punteggio si sblocca alla mezzora quando Brindisi irrompe in area e viene messo a terra dal centrale locale: il direttore di gara indica senza esitazioni il dischetto degli undici metri. Della battuta del penalty si incarica Serafini che trasforma con freddezza spiazzando il portiere e portando in vantaggio i ragazi di mister Cantalicio (assente per motivi di lavoro e sostituito egragiamente da mister Colella, ndr). Prima della fine della prima frazione l'unica disattenzione della partita di D'Adamo: su un calcio di punizione dalla tre quarti, l'estremo difensore abruzzese si fa sorprendere dal rimbalzo e viene scavalcato dal pallone che, per fortuna, va ad incocciare contro la parte superiore della traversa.

 

Nel secondo tempo i ritmi si alzano ulteriormente, se possibile. Per i padroni di casa l'occasione più ghiotta arriva al decimo quando si accende un mischione in area ed è la stessa punta avversaria a trovarsi sulla traiettoria della sfera battuta a colpo sicuro da un suo compagno e a negare il pareggio al Lasagne. Al ventesimo Russo inventa un eurogoal con un tiro a girare dal limite e raddoppia per il Boca, dedicando la marcatura alla sua siciliana preferita. Negli ultimi minuti 'Adamo, sempre sicuro nelle uscite, blinda il risultato che potrebbe essere più rotondo se non fosse per il montante che nega a Russo la gioia della doppieta personale.

 

La partita di ritorno è prevista per lunedì 21 maggio alle ore 21, quando al 'Lucchini' i biancorossi dovranno riuscire ad arginare la voglia di rimonta degli avversari. Gli ultimi 90 minuti di una stagione esaltante, sperando di poterla coronare calcando di nuovo il manto erboso del glorioso stadio bolognese, calcato dai più grandi campioni dello sport più bello del mondo.

 

Questi gli atleti presenti in distinta: 1 Bruno, 2 Maccione, 4 D Giacomo, 8 Di Fabio, 10 La Verghetta N., 13 La Verghetta S., 14 Serafini V., 15 Mileno, 17 La Verghetta N. (C), 18 Russo, 22 Ricci, 24 Mariotti, 26 Villani, 28 Pedace, 32 Pomponio, 83 Brindisi, 89 D'Adamo, 90 Menna. Dirigenti Colella, Tana, Giardino L., Zillotti

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: