A distanza di cinque giorni dalla tappa spagnola, a Jerez de la Frontera, è ancora Motomondiale con il terzo Gran Premio della stagione: il circus è all’Estoril, in Portogallo.
Per la Moto 2 attesa di vedere in pista Andrea Iannone che, alla vigilia, non ha nascosto un certo disappunto per come sono andate le cose domenica scorsa, quando ha chiuso la gara al quattordicesimo posto. Una giornata storta può capitare, anche perché il pilota vastese si era presentato forte del secondo piazzamento ottenuto precedentemente in Qatar, nel debutto della nuova annata sportiva. “Siamo all’inizio - ha detto il centauro abruzzese -, quindi non c’è di che preoccuparsi, intanto dobbiamo dare il massimo in Portogallo per guadagnare qualche posizione in classifica”. Andrea Iannone, dal secondo posto dell’esordio, è scivolato in quinta posizione a quota 22 punti. Al comando c’è il pilota iberico Marc Marquez.
Nel programma sabato alle 16.10 le qualifiche per la definizione della griglia di partenza e domenica, alle 11, il warm up ed il via alla gara alle 12.15. Nelle prove libere non tutto è girato per il verso giusto: Iannone ha infatti ottenuto il 28esimo tempo, ben distante dalle prime posizioni.