Raduno nazionale degli Autieri d'Italia a Vasto: tre giorni di appuntamenti

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio tra il centro cittadino e la riviera

a cura della redazione
03/05/2012
Attualità
Condividi su:

Da domani, venerdì 4, a domenica 6 maggio Vasto ospita il raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia, appuntamento biennale che in questa occasione tocca le 26 edizioni.

 

Previsto l’arrivo di numerosi iscritti, la gran parte dei quali dal Nord Italia, che prenderanno parte ai vari eventi ed incontri inseriti nel cartellone della manifestazione.

 

Di seguito il programma. Domani mattina attivazione del Posto Tappa (Vasto Marina: lungomare Cordella – altezza Circolo Nautico); visite organizzate ai centri interessanti della zona per i gruppi di radunisti; schieramento a Vasto dei mezzi e dei materiali delle Sezioni che operano nella Protezione Civile; inizio esercitazione di Protezione Civile (Vasto città - località Muro delle Lame) che si articolerà in: organizzazione e conduzione di un campo; attività operative (ricerca persona scomparsa, bonifica zona fluviale e boschiva, ecc.); attività informativa per studenti e popolazione residente. Nel pomeriggio alle 15 apertura della mostra fotografica e di modellismo (Posto Tappa). Sabato 5 maggio alle  9.30: alzabandiera e deposizione di una corona d’alloro in piazza Caprioli (Vasto città); ore 10.30 saluto al sindaco di Vasto dei rappresentanti della Presidenza Nazionale e del Comitato organizzativo; ore 16 Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe; ore 17.30 concerto di bande nel cortile di Palazzo d’Avalos; schieramento dei mezzi storici in piazza del Popolo a cura dell’associazione ‘Vasto Veicoli Storici’; mercatino di prodotti tipici locali in viale Dalmazia (Vasto Marina); ore 21.30 incontro serale presso il Palace Hotel di Vasto Marina con consegna di riconoscimenti, spettacolo di varietà e, a concludere, musica per gli amanti del ballo. Domenica 6: ore 9 ammassamento dei radunisti e schieramento del Reparto in armi e delle Sezioni Anai a Vasto Marina (Largo all’altezza di via Cipro); ore 10 schieramento della Bandiera di Guerra dell’Arma Tramat e dei Gonfaloni; Onori all’autorità presente; consegna della Bandiera alle Sezioni di nuova costituzione; allocuzioni. Ore 11: Sfilamento della Bandiera di Guerra, del Reparto in armi, delle Sezioni Anai, dei veicoli d’epoca e della Protezione Civile sul lungomare Duca degli Abruzzi; ore 13 pranzo sociale presso i vari alberghi.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: