Vasto Marina verso l'estate: lavori in corso ma con tante situazioni di 'doglianza'

Fosso Marino, lungomare, parcheggio dell'ex stazione e carenza di bancomat 'sotto la lente'

a cura della redazione
02/05/2012
Attualità
Condividi su:

Lavori in corso a Vasto Marina in vista dell’approssimarsi della bella stagione e del ravvicinato appuntamento del Raduno nazionale dell’Associazione Autieri d’Italia che da venerdì a domenica si terrà tra la città alta e la riviera.

 

Sistemazioni al via, sia da parte degli operatori privati sulla spiaggia che di operai del Comune, ma le situazioni di ‘doglianza’ non mancano. Tra queste gli interventi per il risanamento di Fosso Marino (sono iniziati i lavori per il raddoppio della vasca di raccolta a cura della Sasi, ma non quelli del Comune per una canalizzazione unica degli scarichi a mare proprio verso Fosso Marino). E resta in degrado ed abbandono il maxi parcheggio dell’area di risulta dell’ex stazione ferroviaria di piazza Fiume, proprio al centro della località.

 

Sul lungomare Duca degli Abruzzi, intanto, al via interventi di ripulitura e risistemazione con apposizione di bandiere tricolori considerando l’evento nazionale degli Autieri in programma dal 4 al 6 maggio. Resta, infine, irrisolta le questioni del degrado e del progressivo sbriciolamento della parte finale del lungomare nord, nella zona del Monumento alla Bagnante. E, per il momento, non c’è traccia di apertura dell’Ufficio Informazioni Turistiche di piazza Rodi, nelle vicinanze della chiesa di Stella Maris. Punto rimasto chiuso, finora, sia nel periodo delle festività pasquali che in questi appuntamenti di feste di primavera.

 

E, per finire, la carenza cronica di un bancomat. Anche quest’estate, a quanto pare, bisognerà fare dunque i conti con una mancanza certamente indegna per una località come Vasto che vuole puntare sul turismo come importante fonte sul piano della sua economia.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: