Buona la prima play off per la BCC Vasto: battuto il Penne tra le mura amiche

Basket serie C regionale - I biancorossi vincono 78-67. Mercoledì il ritorno

Michele Tana
29/04/2012
Sport
Condividi su:

Buona la prima play off per la BCC Vasto Basket: concentrati e determinati, i biancorossi battono 78-67 il Penne e dunque iniziano con il passo giusto la decisiva fase degli spareggi post season che conducono dritto alla categoria superiore.

 

Davanti ad un buon numero di spettatori e con le magliette rosse con la scritta 'Io c'ero' consegnate all'ingresso con il biglietto di 5 euro (gratis i ragazzi fino a 18 anni), inizia con il freno a mano tirato la squadra di coach Sandro Di Salvatore, priva del play Florio infortunato, che impiega 2 minuti e mezzo per infilare il primo canestro con Silvio Marinaro. Il Penne, in avvio, si mostra solido ed efficace, poi, strada facendo, prendono il giusto ritmo e la dovuta incisività i padroni di casa con Dutto, Di Pierro e Toth a siglare il maggior numero di punti. Bene anche capitan Bonaiuto, Di Tizio e Ierbs nello sviluppo della partita e, a parte il black out a metà dell'ultimo quarto che riporta i vestini pericolosamente a -2, non soffre mai troppo la BCC. Questa soglia, comunque, sembra rimettere linfa ai ragazzi di Di Salvatore che piazzano l'accelerazione finale e riuscono a condurre in porto il prezioso risultato con il +11 finale. Secondi finali per i giovanissimi Maggio e Magrì.

 

Tra gli ospiti buona impressione hanno destato gli ex D'Alessandro e Antonucci oltre all'ottimo Marzoli. In tribuna, a tifare, il vice allenatore Luigi Cicchini, reduce da un recente intervento.

 

Mercoledì 2 maggio in calendario il match di ritorno di questa prima fase play off (quarti di finale), a Penne, alle 20.45. In caso di successo la BCC chiuderebbe i conti qualificandosi alla semifinale, al contrario sarebbe necessaria la 'bella', con la gara3 di scena domenica, alle 19, al PalaBCC di via dei Conti Ricci.

 

BCC VASTO BASKET: Marinaro 12 , Bonaiuto 8, Florio ne, Di Pierro 13, Magrì, Maggio, Di Tizio 6, Dutto 22, Ierbs 4, Toth 13. All. Di Salvatore

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: