Ultima della stagione regolare in Eccellenza: la gran parte dei verdetti è già stata emessa

Vasto Marina-Mosciano chiude la prima nel massimo campionato regionale del club dei presidenti Grassi e Travaglini

a cura della redazione
29/04/2012
Sport
Condividi su:

Chiusura della stagione regolare oggi in Eccellenza abruzzese: la gran parte dei verdetti è già nota, dal salto di categoria dell’Amiternina in serie D alla discesa della Spal Lanciano in Promozione fino alle partecipanti ai play off ed ai play out con ancora da verificare completamente soltanto gli accoppiamenti.

 

Per i play off resta soltanto da capire quale squadra, tra Montorio e Sulmona, finirà al terzo posto e dunque i campi di gara da stabilire, tra andata e ritorno, per questa sfida la cui vincente affronterà il Francavilla (secondo della classe) già in finalissima. Fuori dai giochi tutte le altre, Vasto Marina compreso.

 

La compagine di Massimo Vecchiotti è troppo distante proprio dal Francavilla e sono venute meno le condizioni per accedere agli spareggi finali. Oggi all’Aragona (ore 15) va in scena la sfida con il Mosciano ed i punti in palio servono solo per gli almanacchi dal momento che gli ospiti hanno già la certezza di dover disputare i play out per la salvezza. Play out che dovrà disputare anche il San Salvo, che questo pomeriggio scende in campo a Montorio, contro la terza della graduatoria. Impegno certamente difficile per i biancazzurri di mister Nicola Marcello.

 

Per evitare la retrocessione in Promozione, oltre al San Salvo, sono in ballo Martinsicuro, Mosciano, Castel di Sangro, Guardiagrele e Rosetana.

 

ECCELLENZA, ultima giornata – Capistrello-Sulmona, Casalincontrada-Amiternina, Castel di Sangro-Pineto, Guardiagrele-Francavilla, Martinsicuro-Cologna Paese, Montorio-San Salvo, Rosetana-Alba Adriatica, Spal Lanciano-Sporting Tollo, Vasto Marina-Mosciano

CLASSIFICA - Amiternina 76, Francavilla 70, Montorio 63, Sulmona 61, Vasto Marina 54, Pineto 51, Alba Adriatica 50, Sporting Tollo 49, Capistrello 41, Casalincontrada 40, Cologna Paese 39, Rosetana 37, San Salvo, Guardiagrele 34, Mosciano 32, Martinsicuro, Castel di Sangro 27, Spal Lanciano 2
 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: