Un 'oceano rosso' sugli spalti del PalaBCC: così dirigenti e sostenitori del Vasto Basket immaginano il 'cuore' dell'impianto sportivo di via dei Conti Ricci in vista del primo atto dei play off di serie C regionale (appuntamento domenica 29 aprile, a partire dalle ore 19).
Per la BCC di coach Sandro Di Salvatore primo 'ostacolo' sul percorso che porta dritto al salto di categoria c'è il Basket Penne, formazione che ha chiuso al settimo posto nella stagione regolare (al secondo i vastesi), squadra che fu la prima, nel corso della stagione, ad imporre lo stop ai biancorossi allora allenati da Alfredo Minora, sempre vincenti nelle prime sei partite del girone di andata.
Posta in palio rilevante e vittoria da non farsi sfuggire per la BCC Vasto, così da presentarsi senza troppi affanni alla gara di ritorno programmata mercoledì sera a Penne (ore 20.45) con eventuale 'bella' la domenica successiva nuovamente al PalaBCC (sempre ore 19).
L'appello del club agli sportivi vastesi è alla massima partecipazione: servono calore ed entusiasmo per spingere Bonaiuto e compagni a dare il massimo e a conquistare il massimo nel perido 'clou' di questa annata sportiva. Contrariamente al passato si pagherà il biglietto all'ingresso: 5 euro, con in omaggio una maglietta rossa (quella in foto indossata dal cestista vastese Vittorio Ierbs) da indossare per colorare il PalaBCC e spingere ancora di più i giocatori ad esprimersi ai più alti livelli. "Contiamo sul sostegno degli sportivi vastesi - dice il presidente Giancarlo Spadaccini -, Vogliamo fare bene e regalare le giuste emozioni".
Nelle altre gare play off questi gli accoppiamenti: Renit Campli-Pallacanestro Martinsicuro, Olimpia Campobasso-Pallacanestro Atri e Il Globo Isernia-Mim Termoli.