A distanza di qualche anno dalla conclusione dell'esperienza in biancorosso, alla Pro Vasto, si sono ritrovati avversari, nel palcoscenico più prestigioso, quello della serie A.
C'era anche un 'po di Vasto', ieri, nella sfida andata in scena allo stadio Massimino tra Catania ed Atalanta, vinta con il punteggio di 2-0 dai siciliani di Montella nei confronti dell'undici nerazzurro di mister Colantuono. Dal primo minuto di gioco, titolari nelle rispettive formazioni, ecco Marco Biagianti e Riccardo Cazzola, per tante partite coppia di centrocampo dei biancorossi in serie C, in particolare in una delle stagioni più esaltanti per il pallone locale, quella 2005/2006 con Danilo Pierini alla guida tecnica e con la squadra che riuscì a centrare i play off. Poca fortuna, poi, nella successiva, conclusasi con la dolorosa retrocessione in D dopo l'amarissima sconfitta nei play out con il Celano.
Un confronto niente male quello di ieri tra Biagianti e Cazzola e bei ricordi per entrambi che a Vasto, di fatto, hanno visto affermate le proprie qualità, spiccando il volo verso i lidi migliori del panorama calcistico nazionale.
Ha fatto festa Biagianti, che rientrava titolare dopo i tanti guai passati per gli infortuni, niente soddisfazione in questa singola partita, invece, per Cazzola, da qualche mese nella massima serie dopo l'acquisto dell'Atalanta operato dalla Juve Stabia in B.