Vale il secondo posto in classifica la sfida di questa sera (palla a due alle 20.30) tra Il Globo Isernia e BCC Vasto Basket, uno degli anticipi dell’ultimo turno della stagione regolare in serie C regionale.
Due le lunghezze che dividono le formazioni, con il minimo vantaggio dei biancorossi vastesi, chiamati ad una prova di carattere, in terra molisana, per centrare l’obiettivo di mantenersi alle spalle della capolista Campli (ormai certa della prima piazza) nell’ambito di quelli che dovranno essere i successivi schieramenti in ordine ai play off promozione. “Partita difficile, che dovremo giocare a testa alta, consci del nostro valore e delle nostre potenzialità”, commenta il presidente Giancarlo Spadaccini, che carica la sua truppa in vista dell’avvio del periodo ‘clou’ dell’annata sportiva 2011/2012.
Per coach Sandro Di Salvatore di certo una delle gare più toste della sua breve gestione, ma la fiducia non manca. L’umore del gruppo appare quello giusto, così come la forma fisica anche grazie al progressivo recupero di alcuni elementi che hanno accusato una serie di acciacchi e fastidi fisici nell’ultimo mese. A Isernia, insomma, con lo spirito giusto, della grande squadra, desiderosa di imporsi e di continuare a recitare un ruolo di primissimo piano, a maggior ragione all’alba di un mese decisivo per le prospettive future e le ambizioni del club.