Scene da autentico ‘far west’, intorno alle 20 di questa sera, in via Valloncello a Vasto, arteria di collegamento tra via Madonna dell’Asilo e la Circonvallazione Istoniense da un lato e verso il centro cittadino dall’altro.
Ed è su questo punto, in particolare, che si è registrato un violento confronto tra due gruppi distinti di giovani stranieri, di nazionalità rumena, che si sono affrontati in mezzo alla strada a mani nude ed anche con alcuni corpi contundenti. Le urla non sono mancate, così come la tensione per chi, in strada e nelle proprie case, ha assistito all’episodio segnalando subito l’accaduto alle forze dell’ordine.
Sul posto pattuglie di Polizia e Carabinieri ed un’ambulanza del servizio 118 che ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ un ferito. Riportata a fatica la calma, agenti e militari hanno raccolto le testimonianze ed identificato la gran parte dei partecipanti alla furiosa lite a quanto pare scoppiata per questioni 'sentimentali'. Con ogni probabilità scatteranno denunce per rissa.