Tappa all'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto, nella mattinata di venerdì 20 aprile, dalle 10, nell'ambito di un'iniziativa in ambito regionale messa in campo dal Partito Democratico allo scopo di analizzare e meglio comprendere i problemi della sanità nel territorio, rapportandosi con chi, quotidianamente, è in prima linea, ovvero con gli operatori del comparto.
Nei centri sanitari della provincia di Chieti è la seconda occasione di confronto, dopo un primo incontro al ‘Bernabeo’ di Ortona.
L’intento è quello di passare in rassegna tutti i nosocomi del territorio, incontrando il personale e i rappresentanti dei Tribunali per i Diritti del Malato e “capire cosa accade nel mondo reale della sanità pubblica”, spiega il capogruppo del Pd alla Regione Abruzzo Camillo D’Alessandro. Ed alla fine del tour sarà stilato un dossier sulla sanità provinciale che verrà presentato in Consiglio regionale.
Dopo Vasto altri appuntamenti negli ospedali di Lanciano, Atessa e Guardiagrele, ai presidi territoriali di assistenza di Gissi e Casoli e, per concludere, all'ospedale di Chieti.