Torna di attualità la questione sicurezza. Nella notte fra lunedì e martedì è stata derubata la tabaccheria Budano di via Grasceta.
Portata via una cospicua quantità di stecche di sigarette, un danno per i titolari pari a circa 3mila euro. I ladri hanno perforato prima la saracinesca per poi scassinare il vetro blindato della porta. A scoprire il furto è stato l’addetto alla consegna dei quotidiani verso le 6.30 del mattino.
I malviventi, infatti, hanno abbandonato davanti all’ingresso alcune stecche e gli attrezzi usati nello scasso. Circostanza, questa, che farebbe pensare a una fuga improvvisa. C’è rammarico nelle parole della titolare: «Oltre al furto, ho dovuto sostituire il vetro e il sistema di chiusura. La porta non si apriva più. Poteva andare peggio, non hanno preso tutte le sigarette e hanno lasciato i Gratta e vinci, perché sono rintracciabili».
Nonostante il lavoro necessario per violare la porta, nessuno nel condominio e delle abitazioni vicine ha udito rumori sospetti. Per la tabaccheria si tratta del primo furto in 9 anni di attività.